Fondazione scuola dell'infanzia paritaria di Talamona

Una Scuola per condividere con i genitori l’avventura educativa

La Scuola dell’Infanzia di Talamona ha una lunga storia che ha origine nel 1915 quando la comunità parrocchiale inaugurò la struttura affidando la cura e l’educazione dei bambini di Talamona alle Suore di Maria Bambina.

Da allora molte persone che oggi sono nonni, mamme e papà, nelle aule e nel cortile della scuola hanno imparato a giocare , a disegnare, a scrivere, a diventare grandi.

Oggi la Scuola dell’Infanzia riconosciuta paritaria ai sensi della legge n. 62 del 10/03/2000, fa parte a tutti gli effetti del sistema scolastico nazionale. E’ una scuola d’ispirazione cattolica.
Il progetto educativo è ispirato ai principi di formazione umana ,religiosa e culturale, per una graduale formazione del bambino nella sua globalità.

La struttura amministrativa dell’Ente, che non si prefigge fini di lucro, si fonda sul Consiglio d’Amministrazione composto dal Parroco pro-tempore di Talamona, da due consiglieri nominati dal Comune, dal rappresentante dei genitori e da un consigliere dell’Associazione Amici dell’Asilo.